Caro Massimo,
la tua improvvisa e prematura scomparsa è un dolore immenso da sopportare, la tua mancanza si fa già sentire!!!
Perdere un vero amico, soprattutto in modo così inaspettato è uno shock da cui riprendersi non sarà facile.
Il nostro cuore si è fermato quel maledetto martedì, quando abbiamo ricevuto quella telefonata che nessuno vorrebbe mai ricevere; quel giorno si è spento il rumore dei nostri motori, e chissà se tornerà mai a farsi sentire come una volta.
Ci manchi Massi e vorremmo averti ancora vicino, ma siamo consapevoli che ciò non è possibile e ci si stringe il cuore, perchè tu eri il nostro consigliere, la nostra guida, il nostro PRESIDENTE.
Nelle uscite in moto dicevi sempre “andate avanti voi, io stò in fondo”, proprio come il buon pastore che vuole controllare tutto il suo gregge.
Dirti addio per l’ultima volta è impossibile, possiamo solo ricordarti e onorare i bellissimi momenti passati insieme, in sella alle nostre moto ed immancabilmente seduti ad un tavolo.
Avevamo spesso sentito parlare di seppellire una parte di se stessi con un amico ma non abbiamo mai avuto motivo di riflettere sulla verità di tutto ciò; la vita continua è vero, ma quando perdi un amico sincero seppellisci anche una parte della tua vita, una parte della tua storia.
La vita va avanti, questo lo sappiamo ma è anche vero che la vita fa schifo senza di te. Il signore ti ha voluto con sé, nella sua casa, ma la nostra amicizia è ancora qui con noi e rimarrà sempre nel nostro cuore.
Tu sei stato e rimarrai per sempre il nostro PRESIDENTE, quello che sapeva ascoltare tutti e con grande capacità e spirito di fratellanza sapeva metterci d’accordo tutti.
Ci mancherà passare il tempo con te, uscire, ridere insieme, a volte litigare per poi tornare più amici di prima. Ora sei volato in cielo, dove già ti hanno preceduto i nostri carissimi amici Battista, Ettore e Massimo……… Ciao Massi, e mi raccomando dacci un occhio da lassù, perchè quaggiù abbiamo bisogno di un angelo custode speciale.
Gli amici del Motoclub